Università degli Studi di Pavia

Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Pavia.
Ogni anno a giugno al termine delle scuole svolgiamo attività dedicate agli studenti delle classi quarte.
Sono previste presentazioni dei docenti su argomenti di attualità e sulle attività di ricerca dei Dipartimenti che afferiscono alla Facoltà, e alcune attività di laboratorio.
Le attività seminariali sono previste in presenza e in remoto, le attività di laboratorio a discrezione dei relatori.
Tutti i docenti saranno disponibili al termine delle singole attività per le domande poste dai partecipanti.
Illustreremo anche le opportunità di studio d'eccellenza offerte dalle strutture di alta formazione presenti in città.

Le attività sono fruibili da parte degli studenti interessati in questi termini:
1) iscrizione libera dello studente alle attività (solo in remoto) con attestazione di partecipazione (scrivere a stageingegneria@unipv.it)
2) iscrizione alle attività dello STAGE (in presenza o in remoto) con convenzione università-scuola e firma progetto formativo secondo quanto descritto alla pagina
    https://orienta.unipv.it/scegli/scopri-unipv/con-le-scuole/servizio/stage-estivi, con attestazione di partecipazione (scrivere a stageingegneria@unipv.it)
3) iscrizione alle attività PCTO Elettronica@UniPV40 e Wwomen4electronics, con convenzione università-scuola e firma patto formativo secondo quanto descritto alla pagina
    https://orienta.unipv.it/scegli/scopri-unipv/attivita-con-le-scuole/pcto-percorsi-le-competenze-trasversali-e-lorientamento e
    e  https://ondivaghiamo.unipv.it/pcto/ (scrivere a ondivaghiamo@unipv.it), con giudizio finale e attestazione ore PCTO

Tutte le attività sono adeguate alla fruizione da parte di studenti, anche non specificatamente di indirizzo.
Tutte le attività sono fruibili liberamente dai docenti sia in presenza sia in remoto (scrivere a ondivaghiamo@unipv.it)

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 13/04/2022
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021-22Data ultima modifica: 13/04/2022