SALONE DELLO STUDENTE - Chieti Pescara

Il 4 e 5 maggio a Chieti-Pescara, ritornerà il Salone dello Studente in presenza.

All'evento, organizzato da Campus Orienta, prenderanno parte tutte le principali Università del territorio: Università degli Studi G. D'annunzio, Università degli Studi dell'Aquila e Università degli Studi di Teramo..

Con un ricco programma di incontri, conferenze e dibattiti, alla tre giorni prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche e Ministeriali, Regioni e Aziende, con l'impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori, nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie, per costruire insieme un ponte verso il Futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.

Il Salone costituirà l'agorà in cui affrontare i temi più importanti e attuali del mondo della scuola: le competenze, l'apprendimento, il digitale, la transizione ecologica e l'inclusione.

Grazie alla realizzazione di arene polifunzionali, il Salone offrirà dibattito e confronto diretto, nonché attività con gli studenti inerenti l'orientamento e l'offerta formativa terziaria, le professioni e il lavoro, la cittadinanza europea, e metterà a disposizione servizi e sportelli di ascolto psicologico e job training, questionari attitudinali e simulazioni di test d'ingresso ai corsi post-diploma.

Ai docenti e operatori del settore sarà dedicata la Teacher's Corner, l'aula dedicata ai corsi di aggiornamento, presentazioni e talk dei più autorevoli esperti dell'orientamento in Italia.

Sono invitati alla manifestazione tutti gli istituti e le scuole d'Italia, con i loro studenti, docenti, esperti, operatori e genitori.

La partecipazione garantirà agli alunni la possibilità di maturare crediti PCTO e al corpo insegnante di prendere parte a corsi di aggiornamento riconosciuti dal MIUR.

Per iscrivere la sua classe le basterà cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni:

SALONE DELLO STUDENTE CHIETI - PESCARA

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 24/03/2022
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021-22Data ultima modifica: 24/03/2022