Salone dello studente - professioni sanitarie

Il Salone dello Studente continua la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con la prima piattaforma in Italia dedicata all'orientamento, al lavoro e all'alta formazione.

Il prossimo appuntamento dedicato a scuole e studenti è il Salone dell'orientamento e delle professioni dedicato a SANITA', HEALTCARE e PSICOLOGIA che si terrà dal 9 all' 11 febbraio 2022 sulla nostra piattaforma www.salonedellostudente.it .

Sarà un evento-guida rivolto alle scuole e ai giovani, alla scoperta dell'offerta formativa del Sistema Universitario in ambito Sanità, Benessere e Scienze della vita, con 3 giorni non stop di dibattiti, workshop e dirette.

L'emergenza Covid ha mostrato come sia necessario ripensare l'organizzazione del lavoro nella sanità, integrando nuove figure e competenze, infatti le figure tradizionali come Chirurgo, Infermiere, Psicologo saranno affiancate da nuove figure come Data Scientist, l'Ai Engineer e il Gamification Designer, il Patient Manager e il Manager delle aziende sanitarie, sempre più richieste e necessarie.

Saranno strategiche le figure e le organizzazioni che sapranno coniugare strumenti tecnologici e protocolli innovativi con la dimensione umana della medicina e della salute mentale, a partire dall'organizzazione del lavoro e dalle competenze, in stretta sinergia con le figure più tradizionali

Gli studenti avranno l'occasione di esplorare a 360° gradi tutte le possibilità del percorso post-diploma, che si tratti di proseguire gli studi o di optare per il mondo del lavoro, attraverso:

-        Stand e Aule Virtuali

-        Presentazioni delle migliori Università, scuole di formazione e specializzazione

-        Incontri con gli ordini professionali di settore, Ospiti e testimonianze in diretta e in podcast

-        Workshop con gli esperti e le Università e le Aziende per scoprire le professioni sanitarie e il futuro dell'Healthcare 4.0

-        Simulazioni test d'ingresso e questionari

-        Approfondimenti e lezioni aperte

Per iscriversi e per avere informazioni clicca qui

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 24/01/2022
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021-22Data ultima modifica: 24/01/2022