CdS in Biotecnologie dell'Università degli Studi di Teramo

Riprendono le attività del CdS in Biotecnologie dell'Università degli Studi di Teramo nell'ambito del Progetto Piano Nazionale Lauree Scientifichhttps://www.plsunite.it/

La nuova programmazione include sia attività per gli studenti, finalizzate a mettere a sistema la pratica del "laboratorio" per l'insegnamento delle scienze di base e a completare la preparazione relativamente alle conoscenze richieste all'ingresso dei corsi di laurea scientifici, in collegamento con le verifiche e gli obblighi formativi aggiuntivi, sia attività di formazione per i docenti su tematiche specifiche e di attualità nel mondo delle biotecnologie.

Una novità rispetto al passato per l'azione "Laboratorio per l'insegnamento delle scienze di base" è rappresentata dal percorso laboratoriale in "modalità virtuale", perfettamente in linea con i cambiamenti in corso nel mondo digitale.

Le attività saranno integrate nell’ambito del curriculum e dell'orario scolastico, in toto o in parte, anche nell’ambito delle attività previste per i PCTO.

E' confermata l'organizzazione della Winter School nel mese di febbraio 2022 e la partecipazione all'Unistem Day a marzo 2022.

I dettagli della programmazione saranno presentati nel kick-off meeting del progetto che si terrà il prossimo 16 dicembre ore 15 al seguente link meet.google.com/ckq-xexd-mxw.

Per la partecipazione all'incontro, è richiesta la compilazione di questo form.

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 10/12/2021
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021-22Data ultima modifica: 10/12/2021