Università Bocconi
#GenerazioneEU 2022
Vi interessano le tematiche europee e vorrebbero mettersi alla prova in un torneo di Debate? Allora iscrivitevi alla seconda edizione di GenerazioneEU!

Sono aperte le iscrizioni alla prima fase di lezioni con un’introduzione al Debate e 3 lezioni tenute da docenti Bocconi.

Un progetto organizzato da Bocconi, nell'ambito della cattedra Boroli, in collaborazione con Repubblica, la Rappresentanza italiana della Commissione Europea e dell'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia e con il supporto tecnico della Rete WeDebate con la scuola capofila nazionale ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio.
Programma e iscrizione
IDEAS
Responsabilità sociale e sostenibilità: dalla visione strategica al management
11 novembre 2021

Giornata di approfondimento sul ruolo di imprese, organizzazione, istituzioni e media per contribuire ad un mondo migliore e più sostenibile. Come?
È necessario un preciso orientamento strategico, un adattamento delle proprie pratiche manageriali e un cambio culturale.
Programma e iscrizione
SNACK NEWS
Partecipate ai prossimi incontri tematici live durante i quali sarà presentata l’edizione 2022 del contest #Snacknewsascuola - progetto Bocconi e Corriere della Sera - ed avrete occasione di seguire una breve lezione di un docente Bocconi su una tematica di attualità. Durante l'incontro interverranno anche giornalisti del Corriere della Sera, che illustreranno come nasce una video-notizia e come funziona il contest.
Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore potranno essere conteggiate nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Non perdete questa opportunità!
Incontri e Contest

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 09/11/2021
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021-22Data ultima modifica: 09/11/2021