Università di Ferrara

Il servizio Orientamento dell’Università di Ferrara si rende disponibile per creare un momento di confronto con le alunne e gli alunni del vostro Istituto, finalizzato all’illustrazione dell'offerta formativa e dei servizi del Nostro Ateneo.

In questa occasione ci fa piacere proporre un incontro, in presenza o su piattaforma digitale (a seconda della distanza territoriale e del numero di studenti coinvolti), ancora più completo grazie alla presenza della collega Paola Fagioli, referente di ER.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, che illustrerà il quadro dei benefici economici che consentono agli studenti, in particolari condizioni economiche, di realizzare gli studi universitari.

Gli incontri saranno sviluppati prestando attenzione alle varie modalità di accesso ai corsi universitari, al lessico universitario, tenendo inoltre conto della motivazione alla scelta con particolare attenzione agli sbocchi professionali.

Confidando che questa iniziativa possa affiancarsi a quelle in corso di realizzazione presso la Vostra sede e contribuisca a rafforzare il legame fra gli Istituti Superiori, l’Università ed ER.GO, Vi invitiamo a contattarci per concordare una data o per i chiarimenti che riterrete utili

Per segnalare il Vostro interesse compilate il seguente questionario online: https://forms.gle/ty23zDqrTmYQ5ULo8

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 09/11/2021
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021-22Data ultima modifica: 09/11/2021