La Scuola di Orientamento Universitario 2021 si rivolge a 306 studenti e studentesse del penultimo anno e si articolerà in tre corsi che si terranno nelle seguenti date:

1. dal 22 al 24 giugno;

2. dal 29 giugno all’1 luglio;

3. dal 6 all’8 luglio.

Anche quest’anno, dunque, la Scuola Estiva di Orientamento Universitario della Federazione delle Scuole Universitarie Superiori si svolgerà in modalità interamente on line.

Le attività di orientamento on line saranno, come sempre, rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e in particolare nelle nostre tre Scuole. Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Al fine di consentire una maggiore partecipazione alla Scuola di Orientamento, si darà l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire via streaming alcuni degli interventi previsti da ciascuna Scuola di Orientamento, attraverso un link che sarà reso disponibile e pubblicato sui siti delle tre Scuole.

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 21/04/2021
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIOData ultima modifica: 21/04/2021