L'Università degli Studi Internazionali di Roma

L'Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT è lieta di comunicare l'avvio delle attività di orientamento per i giovani che si accingono a scegliere il proprio percorso di studi universitari.

Presso l'Ateneo sono attive le Facoltà di Economia, Interpretariato e Traduzione e Scienze della Politica e delle Dinamiche Psico-Sociali. Tra gli ambiti di studio si annoverano: interpretariato, traduzione, didattica innovativa, digital, green e international management, lusso, made in Italy e mercati emergenti, export, marketing, relazioni internazionali, investigazione, criminalità e sicurezza.
A partire dall'a.a.2020/21, anche a seguito dell'emergenza sanitaria, gli studenti possono scegliere se seguire le lezioni in presenza o in diretta streaming giorno per giorno in base alle proprie esigenze.

Di seguito un riepilogo dei corsi di laurea triennale attivi presso il nostro Ateneo e delle attività di orientamento a distanza previste dallo scrivente ufficio per presentare l'offerta formativa dell'a.a 2021/22:

L'ufficio orienta anche a distanza gli studenti interessati a conoscere i corsi di laurea attivi presso l’Ateneo svolgendo:

• presentazioni online dei corsi di studi svolti dall'ufficio orientamento. Al termine delle sessioni è possibile interagire con i relatori. Link alla  pagina di prenotazione
  • presentazioni ad hoc della nostra offerta formativa a distanza concordate con l'Istituto. Link alla pagina dei corsi triennali
  • lezioni dimostrative a distanza di una delle otto lingue di studio che la UNINT propone, in particolare sono disponibili delle lezioni da svolgersi in streaming di introduzione alla lingua cinese, di Economia, nelle sue declinazioni di marketing digitale e valorizzazione del Made in Italy o legate alla sicurezza e alle relazioni internazionali
  • progetto PCTO (Percorso per le competenze trasversali e l'Orientamento)"Parlare con gusto", dalla durata di circa 10 ore, consente agli studenti di approcciare alle caratteristiche distintive dei Paesi delle 8 lingue attive presso l’Ateneo e della Lingua italiana dei segni, attraverso la fruizione di video lezioni online tenute dai nostri docenti sugli aspetti peculiari dei vari Paesi di riferimento.

Durante l'anno sono previsti inoltre degli Open Day, al momento in diretta streaming, che vedranno la partecipazione dei Presidi di Facoltà. È possibile registrarsi alla presentazione del corso di interesse attraverso il seguente link

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 25/02/2021
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIOData ultima modifica: 25/02/2021