ORIENTAMENTO IN USCITA UNIVERSITA' "LA SAPIENZA"

Venerdì 19 febbraio si terrà online la giornata di orientamento organizzata dal Dipartimento di Scienze Statistiche de "La Sapienza" per presentare la propria offerta formativa agli studenti delle scuole superiori. Per far prendere agli alunni dimestichezza con la didattica che qui si svolge, la  Prof.ssa Giovanna Jona Lasinio terrà una breve lezione-tipo dal titolo “Ambiente e clima, come la statistica aiuta a capire cosa succede”.  A seguire, alcuni  laureati porteranno la loro testimonianza del perché tali  lauree sono così apprezzate e richieste nel mondo del lavoro. Al termine dell'evento, i presidenti dei Corsi di Laurea saranno poi disponibili a rispondere alla domande del pubblico circa l'offerta formativa.

L'evento si svolgerà online attraverso l'uso del software zoom a partire dalle ore 15:00.

Nel caso foste interessati a partecipare, vi chiederei la cortesia di iscrivervi compilando il seguente modulo. Una volta iscritti, riceverete il link per l'accesso all'evento.
Ecco il programma completo della giornata:

• Benvenuto del Prof. Maurizio Vichi, Direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche
  • Presentazione dell'offerta formativa dei corsi di Laurea del DSS. Prof. Luca Tardella
  • Lezione tipo: “Ambiente e clima, come la statistica aiuta a capire cosa succede”. Prof.ssa Giovanna Jona Lasinio
  • Esperienze e testimonianze di nostri laureati
  • Open discussion

Per chi ne farà richiesta, sarà rilasciato  un attestato di presenza, utile a dimostrare l'effettiva partecipazione all'evento.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito dell'evento: https://www.dss.uniroma1.it/orientamento

Per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimento, contattate pure l'indirizzo: orientamento.statistica@uniroma1.it

Infine, per rimanere aggiornati circa questa ed altre nostre iniziative, è possibile seguire i  canali social:

1200px-Instagram_logo_2016.svg.webpfacebook_logo_0.png

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 03/02/2021