Università degli Studi dell'Aquila - Attività di orientamento

Informiamo gli studenti interessati che l’Università degli Studi dell’Aquila organizzerà nel mese di settembre un’attività di orientamento per consentire agli studenti degli Istituti Superiori una più consapevole scelta del percorso universitario da intraprendere.

La richiesta di partecipazione potrà avvenire su base personale o per tramite della Scuola che si frequenta. Nel caso di iscrizione tramite la scuola, gli Istituti di istruzione segnaleranno i nominativi degli studenti e delle studentesse interessati. Nel caso di richiesta da parte dello studente, quest’ultimo dovrà compilare la modulistica allegata.

I nominativi degli studenti partecipanti dovranno essere comunicati entro il 29 giugno 2018 così come gli studenti che presenteranno domanda in autonomia dovranno farlo entro il 29 giugno 2018.

Gli studenti che saranno selezionati per partecipare gratuitamente all’evento potranno vivere tre giorni “da universitari” presso le sedi in cui abitualmente si tengono i corsi. Inoltre potranno conoscere le diverse attività che concorrono alla formazione dei giovani studenti al di fuori delle aule universitarie.

Gli studenti che risulteranno vincitori del bando riceveranno pasti gratuiti (3 pranzi e due cene) e la possibilità di pernottamento gratuito.

L’Evento “Il mio futuro da ingegnere @UnivAQ. Tre giorni per saperne di più” avrà luogo dal 5 al 7 settembre 2018 presso le sedi abitualmente dedicate alla didattica dei corsi di Ingegneria (Monteluco di Roio e Coppito).

In allegato troverete il modulo di partecipazione (All.1), la scheda di autorizzazione (All.2) e la dichiarazione liberatoria di responsabilità (per figli minorenni) (All.3).

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 26/06/2018
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIOData ultima modifica: 10/07/2018 20:29:26