PIANO FORMAZIONE DOCENTI 2016-2019 AMBITO MARCHE AP0003
CLIL

AttivitÓ e Progetti

Osservatorio sul Digital Mismatch - Questionario rivolto ai ragazzi

Una recente indagine dell'Unione Europea (dati CEDEFOP) ha evidenziato come entro il 2020 la quota di posti vacanti in Italia raddoppierà dal 9% del 2015 al 18%. L'evoluzione digitale ha creato negli ultimi anni nuove professioni dando origine ad un fenomeno noto come Digital Mismatch: le aziende ricercano sempre più profili in ambito tecnologico e digitale che non sono coperti per mancanza di competenze specifiche.

L'Osservatorio sul Digital Mismatch, lanciato da InTribe in collaborazione con Campus Orienta ! e Nexi,  ha l'obiettivo di indagare i trend di competenza digitale e tecnologica dei giovani, di individuare la differenza tre le loro conoscenze e quelle richieste dalle aziende e analizzare se il divario abbia origine a scuola.

Tramite il questionario online "Le strade del futuro" gli studenti forniranno all'Osservatorio informazioni sull'utilizzo degli strumenti tecnologici, sulle proprie competenze  digitali e su quelle acquisite a scuola.

La ricerca è rivolta ai ragazzi con un'età compresa tra i 17 e i 20 anni.

Partecipando all'indagine gli studenti riceveranno in regalo l'Ebook delle Professioni del futuro, uno strumento utile ad orientarsi nella scelta del loro domani.

Il questionario è consultabile a questo link

oppure clicca sull'immagine seguente:

Categoria: AttivitÓ Extracurricolari Data di creazione: 28/09/2018
Sottocategoria: Eventi e iniziative Ultima modifica: 06/09/2018 18:45:15
Inserita da: webmaster Pagina vista 302 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...

Torna indietro Torna su: access key T