"L'Ateneo al centro" - due giorni di open day dell'Università degli Studi di Perugia.

Il prossimo 20-21 Aprile, le piazze centrali di Perugia, Piazza IV Novembre e Piazza della Repubblica, si trasformeranno in Unipg a quadretti, e Unipg a righe, ed ospiterà i desk dell’offerta formativa di tutti i Dipartimenti dell’ ateneo; a presidiarli saranno i docenti e i ricercatori dell’Ateneo, affiancati da studenti testimonial.
Contemporaneamente, cinque sale cittadine ospiteranno 37 presentazioni, tenute da docenti, e destinate ad offrire, in un linguaggio divulgativo e adatto a un pubblico di future matricole, una vetrina delle linee di ricerca più innovative ed attuali condotte dai nostri ricercatori.
Uno spazio-test, pensato per aiutare i ragazzi a prepararsi per i test di ammissione e soprattutto per sdrammatizzare i loro timori, sarà allestito presso la grande Aula del Muro di Palazzo Florenzi.
Infine il pomeriggio del Sabato, la vetrina di Unipg sarà dedicata, presso la Sala dei Notari, alle opportunità di internazionalizzazione, ai servizi, alle borse di studio, alle agevolazioni, ai bonus, alle gratuità di cui godono gli studenti che scelgono l’Università degli Studi di Perugia.

Per tutte le informazioni dettagliate, e anche per prenotare la partecipazione alle presentazioni, è attivo il ricco sito web http://ateneo-al-centro.unipg.it/

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 29/03/2018
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIOData ultima modifica: 29/03/2018