UNIVERSITA' DI PISA-Dipartimento di informatica

Il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa anche quest'anno organizza un evento di orientamento nelle date del 15-16 Aprile 2024.

Gli studenti dell’ultimo biennio (quarte e quinte classi) delle scuole secondarie di secondo grado potranno partecipare in presenza a questa due giorni con presentazioni di professori ed ex-studenti con alcune lezioni tipo, e dei laboratori in cui potranno sperimentare in modo anche pratico alcuni problemi e attività tipiche di un informatico.

L'iniziativa è ispirata alla "Settimana Matematica" già organizzata dal Dipartimento di Matematica dell'Università di Pisa, che forse già conoscete; mira a far sì che gli studenti possano familiarizzare con questa disciplina e capire meglio cosa si studia in un corso di laurea in informatica e quali sono i suoi sbocchi lavorativi.

Per entrambe le giornate l’orario di partecipazione sarà dalle 8:50 alle 16:00. Il pranzo ed il coffee break saranno offerti dal Dipartimento di Informatica. Agli studenti si richiede la partecipazione per tutta la durata dell’evento. Maggiori informazioni sul programma saranno disponibili sulla pagina web dell’evento: https://didattica.di.unipi.it/incontra-informatica/

Gli studenti possono fare domanda di partecipazione compilando, entro il 31 Marzo 2024, autonomamente il modulo disponibile all’indirizzo

in cui dovranno indicare il contatto di un professore come referente. Questo contatto ci potrebbe risultare utile ad esempio per consultarvi in caso sia necessario operare scelte tra gli studenti della vostra scuola per restare nel numero massimo di partecipanti.

Ci aspettiamo che gli studenti che verranno selezionati partecipino in presenza alle attività di tutti e due i giorni interamente. In tal caso, sarà fornito un certificato di partecipazione.

Restiamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti all'indirizzo orientamento@di.unipi.it

Categoria: FamiglieData di pubblicazione: 23/03/2024
Sottocategoria: ORIENTAMENTO IN USCITA 2023-2024Data ultima modifica: 23/03/2024