BORSE DI STUDIO CITTA' DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Si porta a conoscenza che  il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca MIUR ha istituito per l’anno scolastico 2020/2021 il “Fondo unico per il Welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di BORSE DI STUDIO a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

In ottemperanza a quanto disposto dal Ministero, la Giunta Regionale, con propria deliberazione n. 370/2021, ha approvato  i criteri e le modalità per l’individuazione degli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021, prevedendo che le stesse spettino alle studentesse e agli studenti meno abbienti residenti nei Comuni del territorio marchigiano iscritti, per l’anno scolastico 2020 /2021, alle istituzioni scolastiche di secondo grado statali e/o paritarie. A tal fine  i Comuni sono stati incaricati di accogliere ed istruire le domande di accesso alle borse di studio degli studenti residenti nel proprio territorio e inviare poi l’elenco dei potenziali beneficiari alla Regione Marche.

Questo Comune, pertanto, ha predisposto un Avviso Pubblico, che ad ogni buon fine si allega, nel quale sono stati indicati i criteri, le modalità e i termini di presentazione delle istanze per le borse di studio, che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e diffuso tramite social, al fine di darne la massima pubblicità.

Documento allegato ...AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 13/04/2021
Sottocategoria: CONCORSI E PREMIData ultima modifica: 13/04/2021
Inserita da NGVisualizzazioni: 739