Stage di lingua tedesca a Vienna / Perchtolsdorf

Dall’8 al 13 aprile 2019 si è svolto lo stage di lingua tedesca a Vienna /Perchtolsdorf.

Insegnanti accompagnatori: prof.ssa Greci M. Luisa e prof.ssa Rienzner Patricia, lettrice di madrelingua.

Il progetto si è articolato in moduli linguistici per complessive 20 ore di insegnamento svolte da insegnanti di madrelingua e volto a perfezionare le competenze comunicative dei partecipanti nelle quattro abilità di base (Hören-Lesen-Sprechen-Schreiben).

Al termine del corso gli alunni partecipanti hanno ottenuto un attestato di frequenza rilasciato dalla scuola austriaca con giudizio individualizzato relativo alle competenze acquisite.

Il soggiorno linguistico ha migliorato la competenza linguistica di lingua tedesca e la conoscenza della cultura tedesca attraverso il contatto diretto con la vita quotidiana e familiare presso le famiglie ospitanti;

Oltre al corso mattutino si sono effettuate visite pomeridiane ai principali luoghi culturali e storici della città: Albertina Museum, Hofburg- Palazzo imperiale e Museo dell’Imperatrice Sissi; Oberes e Unteres Belvedere Museum; Castello di Schönbrunn e Museo delle carrozze; Duomo di Santo Stefano e Graben; centro storico di Vienna: Opera, Burgtheater, Rathaus.

Noi insegnanti siamo molto soddisfatti dell’impegno, dell’entusiasmo e della partecipazione attiva di tutti gli alunni a questo progetto che si rinnova annualmente e che mostra costantemente un alto indice di gradimento da parte dei partecipanti.

Si allega galleria fotografica preparata dalle alunne di 4E.

Prof.ssa Greci M. Luisa e prof.ssa Rienzner Patricia

Link segnalati: